Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

sonia

  • stitichezza

Buonasera, ho un problema con la bimba di 3 mesi e mezzo che è stitica, ho provato vari tipi di latte ma con scarsi risultati e coliche dopo cena. Che tipo di latte posso usare ad alta digeribilità? Grazie Sonia

claudia

  • stitichezza

La mia bambina nata giorno 11.11.2018 e da ieri mattina alle 11 più o meno che non fa la cacca . Devo preoccuparmi? Devo aiutarla nell evacuazione magari con un pipetta? Aspetto risposta grazie

catan?

  • stitichezza

Buona sera dottore mio figlio de 3 mesi e una settimana non riesce a fare la cacca se non è stimolato …le do da bere la tisana a base di camomilla o finochetto …e come latte il humana . Cosa potrei fare per farli fare la cacca da solo ?

anita

  • stitichezza

Salve, sono la mamma di una bimba di 8 mesi che da quando ha iniziato anche la cena é diventata stitica.. Le spiego ore 7 più o meno il mio latte/ spuntino con mela cotta o pera verso le 10 / pranzo con pastina cotta in brodo + mezzo omog + 2 cucchini di olio + un cucchiaio di passato /ore 16 il mio latte / ore 19 e 30 cena con pastina+ tre cucchiai di verdure + formaggi + olio/ ore 22 il mio latte… Vorrei capire se sbaglio io qualcosa… Ah durante la giornata beve anche 120 ml più o meno di acqua… Dove sbaglio? Ah da 2 gg ho iniziato a darle anche 6 goccine di prolife al dí

sabrina di Trento

  • stitichezza

Salve la mia bambina ha problemi di stitichezza ha 2 mesi quasi nel terzo e gli stavo dando il nidina potrei risolvere cambiando il latte con il biologico?

anna

  • stitichezza

Buonasera, ultizzo da 10 gg il neolatte 1 come aggiunta per la mia bambina di 3 settimane, ma purtroppo é da quasi una settimana che la bambina ha difficoltà a scaricare l’intestino e piange disperata, il pediatra mi ha consigliato di farle una peretta, ma cmq si scarica momentaneamente e il giorno dopo siamo punto e a capo… Cosa posso fare per aiutarla?

patrizia

  • stitichezza

Salve dottore..mia figlia di 28 mesi non fa cacca da quattro giorni..le abbiamo fatto 4 clisterini e la mattina le abbiamo dato pediapeg nel latte ma niente..cosa possiamo fare?non potrebbe avere un blocco intestinale?grazie

giusy87

  • stitichezza

Buonasera dottore mio figlio 8 mesi da due mesi più o meno prende il neolatte 2 bio il latte può portare problemi di stitichezza?

emanuela Carciola

  • stitichezza

Salve, ho un bimbo di 2 mesi con problemi di forte stitichezza, colore verde delle scariche dopo i microcrisma, abbiamo cambiato 2 volte il latte ma nessun risutato.
Quando fa la poppata piange, non riesce a mangiare tranquillo. Che latte della linea neolatte mi consiglia?

giordano

  • stitichezza

PUÒ causare stitichezza il neolatte al neonato?