Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un’ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticità in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

maura

  • stitichezza

Gent.ma Dottoressa. Sono disperata. Dopo l‘allattamento al seno e 10 giorni di regolarità  con il latte artificiale 1 ora la mia bambina di 5 mesi é stitica e soffre tantissime nel defecare ( feci molto molto dure). Il cio‘ é accaduto in corrispondenza dell‘introduzione di qualche cucchiano di pappa − che non gradisce! Come faccio a farla tornare come un tempo? puo‘ dipendere dal latte o da altro? grazie

ivano

  • stitichezza

Ancora grazie, si lo sappiamo che é una fase transitoria, ma quando le prendono gli attacchi, mi creda ci stiamo male.Comunque adesso le stiamo dando lo sciroppo LEVOLAC una volta al giorno la sera… .che ne dice? Grazie e buon lavoro.

simona

  • stitichezza

Buona sera dottoressa,sono una mamma di una bimba di 3 mesi e mezzo. Mia figlia a causa di coliche gassose abbastanza forti assumeva il Lenilac 1 e le sue feci erano sempre verdi anche se il pediatra mi ha rassicurato che era normale. Ora stà decisamente meglio le coliche sono praticamente scomparse ma la bimba non accetta pi๠questo tipo di latte e quindi ho provato il neolatte che ha apprezzato fin da subito ( effettivamente ha un sapore molto gradevole ) adesso le sue feci sono di colore giallo −verdi chiare con grumi bianchi é normale? sono i probiotici del latte a influire sull aspetto delle feci? assume anche 5 gocce di Reuflor la mattina . vorrei un suo parere in merito. grazie fin da ora. Simona

ivano

  • stitichezza

Salve Dott.ssa,prima di tutto volevo dirle che i suoi consigli per quanto riguarda la stiticheza di nostra figlia hanno avuto il loro effetto positivo,anche se qualche volta dobbiamo farle il clistierino,vorrei chiederle se possiamo darle 2/3 volte al giorno 15 gocce di milicon dopo la poppata per aiutarla a fare l‘aria o solo la sera?Grazie di nuovo e le faro‘ sapere.Buon lavoro.

annarita

  • stitichezza

mio figlio a 35 giorni e non ha preso il seno ha problemi di stitichezza passono i giorni e non fa la cacca si sforza facendosi tutto rosso abbiamo cambiato 5 volte il latte adesso sta prendendo formulat 1 pregel ma siamo sempre punto e a capo non abbiamo risolto niente lo aiuto stimollandolo con microclismi devo cambiare ancora latte?

alessandra

  • stitichezza

Mia figlia ha 40gg e da quando é nata prende l‘aggiunta di latte artificiale e adesso beve esclusivamente quello. Da qualche giorno siamo passati dal latte Humana al Conformil con acqua Sant‘anna per problemi di difficile digestione e di stitichezza. Ora però fa una cacca verde e durissima, piange nel cercare di espellerla, una volta al giorno. Dobbiamo cambiare ancora latte? altri consigli?

anna

  • stitichezza

BUON GIORNO DOTTORESSA MI DAI UN CONSIGNO SULLA STITICHEZZA MIO FIGLIO HA 10 MESI ED E STITICCO HO PROVATO CON LA PERA E LA PRUGNA NIENTE NON VA DI CORPO AIUTAMI GRAZIE

laura

  • stitichezza

buonasera dott.essa ,sono una mamma di una bimba di due mesi , e da 2 settimane che la mia bimba e stitica gli do il latte mellin 1 e quando non ci riesce a scaricare piange come una disperata che sia colpa del latte? aspetto una vostra risposta . la ringrazio

stefania

  • stitichezza

da una settimana do il neolatte2 al mio bambino che ha 4 mesi e mezzo, ma ora é stitico e le sue feci sono dure. che faccio?

erika

  • stitichezza

buon giorno dottoressa, il mio bimbo ha compiuto 4 mesi e da ordine del pediatra ho cambiato latte passando dal neolatte 1 al 2, ma ora é cominciato un fastidioso problema di stitichezza che porta il mio bimbo ad avere anche un po‘ di sangue nelle feci dovute alla lacerazione dell‘ ano.Io lo aiuto come posso, e dopo 3 gg sembra che la situazione stia un po‘ migliorando, ma volevo sapere se é normale che ora vada di corpo spesso e poco poco mentre prima si liberava totalmente.Devo avere pazienza ancora un po‘ che tutto si sistemi o c‘é qualcosa che non va?aggiungo che per quanto io lo sforzi il piccolo non vuole bere acqua ne tisane di nessun genere.la ringrazio.