Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un’ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticità in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

eleonora

  • test di gravidanza

Buongiorno! Volevo avere un parere sulla mia situazione e su questo test… premetto che la maggior parte delle volte utilizziamo il preservativo, tuttavia ogni tanto capita di avere qualche rapporto non protetto, anche se non completo. L’ultimo ciclo mi è arrivato il 26 dicembre. Non è regolarissimo, ma negli ultimi mesi sembrava essersi un po’ “sistemato”. Ho avuto due rapporti non protetti il 14, …. Detto ciò, oggi sono al quarto (quasi quinto) giorno di ritardo… ho dolore al seno, un po’ alla schiena e mi sento abbastanza gonfia, perdite gialline e anche un po’ cremose, come se mi dovesse arrivare il ciclo… ovviamente ero abbastanza agitata, perciò ho deciso di acquistare due test di gravidanza confidelle, uno eseguito il 27 nel primo pomeriggio, quindi dopo due giorni di ritardo, ed uno stamattina. Entrambi sono risultati negativi, ciò significa che ho un semplice ritardo? (Per quanto riguarda le precauzioni, ho già prenotato una consulenza con il ginecologo, perchè vorrei provare la pillola, così da non incorrere in eventuali rischi ed ansie)

stella

  • test di gravidanza

Le spiego mancano 6 giorni al ciclo ed ho effettuato un test ed era positivo il giorno seguente volevo una conferma ed è risultato negativo poco dopo ne faccio un altro digitale negativo ma secondo lei è normale questa cosa? Io mi sento tutti i dolori del ciclo l’unica cosa strana è che non riesco andare bene al bagno invece di solito prima del ciclo ci vado comunque posso ritenerlo un falso positivo?!