Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

ying ying lucia

  • test di gravidanza

Buongiorno.
Abbiamo avuto rapporto completo il 3 ottobre L ultima mestruazione risale al 8 settembre mi dura 5 gg con ciclo di 30 gg adesso ho un ritardo di 15 gg. Di solito ho ciclo abbastanza regolare. Il 17 ho notato una perdita rosastra. Il 18 ho provato fare un test ma negativo. Ho avuto giorni con male la testa e schiena poi ogni tanto come delle punture alle ovaie. Potrei essere incinta?

maria assunta Londrillo

  • test di gravidanza

Buonasera dott..il 1 ottobre ho avuto il mio ultimo ciclo..ho avuto rapporti nn protetti il 15 e 16..da sabato ho muco bianco doloretti al basso ventre e sensazione di indolenzimento..vado al bagno spesso..e dolori come spilli fino a giù..che dice potrei essere incinta?

vero

  • test di gravidanza

eseguito test 5gg prima dell’arrivo del ciclio….ne è risultata una linea mooolto chiara.
Ripetuto il giorno successivo…ma risultato negativo

mara

  • test di gravidanza

buonasera ho partorito da 3 mesi e mezzo, nel caso in cui effettuassi un test di gravidanza è possibile un falso positivo in quanto potrei avere ancora ormoni della precedente?grazie mille

sabina

  • test di gravidanza

Premetto che ho sempre avuto rapporti protetti..sempre usato il presrvativo dall’inzio alla fine del rapporto…ed alla fine il mio ragazzo ha sempre riempito d’acqua il preservativo per vedere che non ci fossero fuoriuscite. Ho un ciclo che mi viene sempre qualche giorno prima..a volte anche 7/8 giorni prima. Mi doveva venire il 01 agosto ed invece mi è venuto il 25 luglio ( quindi praticamente nel mese di luglio ho avuto il ciclo il 1luglio e di nuovo il 25 luglio)…Mi sarebber dovuto venire il 25 agosto..ma ad oggi 28 agosto ancora nulla. Ho sempre una sensazione di umido come se mi fosse venuto il ciclo ma niente..Sono in ansia ed anche se ho avuto rapporti protetti sto andando in paranoia tanto che ho fatto due test di gravidanza clearblue uno il giorno stesso che doveva venirmi il ciclo, l’altro al secondo giorno di ritardo. Entrambi negativi. Può essere solo stress..ma io comunque sto nel paico. Vorrei fare le analisi del sangue beta che sono più affidabili posso farli al 5 giorno di ritardo del ciclo?

francesa

  • test di gravidanza

Allora inizio,io il 25 luglio ho avuto il ciclo…il 3 agosto unico rapporto non protetto,giorno 8 o giu di li ovulavo…il ciclo lo aspettavo per il 22/08/2018 il quale ho fatto un test NEGATIVO e anche oggi giorno 23/08/2018 ho ripetuto il test anch’esso NEGATIVO…
Potrei essere incinta??messaggio

monika

  • test di gravidanza

Buon giorno dottore vorei chiedere ero ritardo 3 giorni allora o fatto il test di gravidanza poi analisi di sangue risultato e positivo o beta 46.6 ma mio medico a detto che è bassa o paura si fare abordo .

andreea

  • test di gravidanza

Buongiorno. Sono una ragazza di 23 anni, sposata e cerchiamo di avere un bambino. L’ultimo ciclo è stato il 1 d’aprile. Doveva arrivarmi il 4 di maggio ma ancora niente. sono al 19 giorno di ritardo. Ho fatto un test al 7 giorno di ritardo ed è stato negativo. Dovrei farne un altro?? Ho avuto spesso dei rapporti completi con il mio marito il mese di aprile e anche questo. Potrebbe essere una gravidanza oppure un semplice ritardo? La ringrazio se mi risponderà.

vale

  • test di gravidanza

Buongiorno, le spiego il mio problema.

In data 15 aprile ho avuto rapporti non protetti col mio ragazzo ed è da quattro giorni ormai che accuso nausee improvvise, ho il seno dolorante e gonfio e ho parecchio stimolo nella minzione.

Il calendario mestruale mi dice che mancano 17 giorni al ciclo, come devo prendere la cosa? Grazie mille anticipatamente per la risposta.

katia

  • test di gravidanza

Salve ho avuto il ciclo il 21 marzo e il 24 Marco mi è terminato poi il 29 marzo ho avuto rapporto con il mio ragazzo senza protezione e mi è venuto dentro 2 o 3 giorni fa ho fatto il test mi è risultato negativo ma ho dolori forti al seno ed è molto gonfio vorrei sapere se ho fatto troppo presto il test o dovrei ripeterlo