Il latte preferito dalle mamme

Essere mamma di una femmina

13 Giugno 2016

  • Il Mondo dei Bimbi

Essere mamma di una femmina è un’esperienza unica e speciale. La tua bimba giorno dopo giorno ti somiglia sempre di più e, anche se è ancora piccola il legame che vi unisce è già forte. Scopriamo quali sono le tante gioie dell’essere mamma di una femmina.

Essere mamma di una femmina non è solo coccole e tanta dolcezza. È il piacere di condividere insieme le stesse emozioni e la stessa complicità che solo una mamma e la sua bambina possono avere, ecco sette delle cose più belle che essere mamma di una femmina ti fa vivere giorno dopo giorno.

Essere mamma di una femmina vuol dire che:

essere mamma di una femmina

1# Comprare un vestitino è sempre un piacere

I vestiti per una bimba sono davvero carini e teneri, puoi trovarli in tante forme e colori, in poche parole sono letteralmente adorabili. Avere più opzioni ed una scelta più ampia rispetto ai vestiti per un maschietto rende lo scegliere i vestiti per la tua bambina un vero e proprio momento magico, quasi un gioco.

#2 I suoi capelli sono belli da acconciare

Quando la tua bimba è nata i suoi capelli non erano molto lunghi, è vero. Non ci è voluto molto però prima di avere una testolina piena di capelli lunghi e bellissimi che non chiedono altro di essere acconciati e decorati. La treccia e la coda di cavallo sono solo due delle tante scelte a cui puoi aggiungere tanti elastici e fermacapelli allegri e colorati.

#3 Il cambio del pannolino è più semplice

Se sei anche mamma di un maschio probabilmente sai già di cosa stiamo per parlare. Nel cambiare il pannolino ad un bambino bisogna sempre stare attente a posizionare correttamente le sue parti intime nel pannolino per evitare irritazioni senza contare che non devi avere sempre il timore nel caso gli scappi la pipì che stia mirando proprio te!

#4 Il legame madre-figlia

Il legame di una mamma con i suoi bimbi è sempre indissolubile, non importa se sei mamma di una femmina o di una maschietto. Tra di voi esiste un amore puro e sincero che non svanirà mai. Con al tua bimba però, questo legame è un po’ speciale, tu sei una donna, lei è una piccola donna e questo vi permette di capirvi al volo.

#5 È la tua versione in miniatura

Per la tua piccola tu non sei solo la sua mamma ma la donna che sogna di diventare, sarai per lei un modello e imparerà da te le cose che una mamma deve insegnare alla sua bambina. Crescendo diventerà sempre più simile a te ed il vostro legame diventerà giorno dopo giorno sempre più forte.

#6 Rivivi la tua infanzia

La differenza tra essere la mamma di un maschio e l’essere la mamma di una bimba è che tu per prima sei stata una piccola principessa! Puoi rivivere la tua infanzia con la tua bambina e fare insieme tutte quelle cose che ti piacevano tanto quando eri piccola e che in futuro potrebbero essere qualcosa che lega entrambe.

#7 Il rosa è ovunque

Molto probabilmente il rosa ti piace davvero tanto e se fosse per te sarebbe ovunque in casa, ma il tuo compagno si impegna davvero tanto nel metterti i bastoni tra le ruote. Fortunatamente essere mamma di una femmina è la soluzione perfetta. Non solo la tua piccola è la fan numero uno del rosa, ma il suo papà non le dirà mai di no quando si tratta di dipingere le pareti di rosa o comprare quel delizioso abitino.

Noi ti abbiamo raccontato solo sette delle tante cose belle dell’essere mamma di una femmina, raccontaci le tue in un commento 😀


COMMENTA L'ARTICOLO