Il latte preferito dalle mamme

Feste di compleanno per bimbe: idee e consigli

30 Maggio 2014

  • Essere Genitori

Il “must” di quest’anno per le feste di compleanno è dettato dal film della Disney “Frozen”, con protagoniste due principesse sorelle, ma per le bimbe più piccole le feste di compleanno potranno avere temi legati a personaggi dei cartoni, delle fiabe o della fantasia…in un mix di glitter rosa che vi farà strizzare gli occhi! Continua a leggere per scoprire i nostri consigli per la festa della tua principessa.

Organizzare le feste di compleanno per i più piccoli è sempre un po’ caotico e, specialmente per le bimbe non si sa mai quale delle tante principesse o eroine sia quella giusta per il tema della festa, ecco perciò qualche consiglio per aiutarti nella scelta.

Una festa da principessa

Il 2014 è stato segnato dalla bella fiaba delle principesse Anna ed Elsa, le protagoniste del nuovo capolavoro Disney, “Frozen”: le bimbe hanno fatto a gara per accaparrarsi i gadget del film per le loro feste di compleanno. Una gara che ha avuto due altre protagoniste assolute per le femminucce: Violetta, personaggio di una serie musical tv, adorato da bimbe e ragazzine di ogni parte del mondo.

Peppa Pig, star incontrastata alle feste delle bimbe under 5, amata oltretutto anche dai bimbi maschi, quindi adattissima per feste plurime o di gemelli di sessi diversi. E la stessa possibilità la offrono temi come il circo, gli animali della fattoria o l’oceano, in cui poter rendere protagonisti della stelle marine e granchi, tartarughe o cavallucci marini.

Feste di compleanno a tema favola

Se preferisci un tema più fiabesco, non possono mancare le principesse di castelli incantati o di fiabe famose, da Cenerentola a Merida, da Biancaneve a Belle, da Jasmine ad Ariel. Le fiabe classiche, rivisitate dalla Disney, sono la passione di tutte le bambine fino ai 10 anni, ed un compleanno con tanto di castello, corona e scarpetta di cristallo farebbe la felicità della piccola festeggiata.

Oppure si può restare in tema di fiaba e scegliere come protagonista Trilly o una delle fatine del bosco, o per le bimbe amanti della natura, si possono scegliere apine e coccinelle, oppure colorate e meravigliose  farfalle, da regalare a fine festa a tutti i piccoli invitati. Un’alternativa alle farfalle sono i fiori, tanti, diversi e colorati, con cui addobbare la sala della festa e confezionare anche i regalini di fine party.

Le preferite dalle bimbe

Classica da sempre è la scelta di Minnie, ma si può optare anche per Paperina o Puffetta, Hello Kitty o Barbie.

Per temi generici si può optare per una festa in cucina, con addobbi che raffigurano caramelle, dolcetti e cupcake, oppure per una festa all’avventura, con leoni, elefanti e giraffe, addobbi che ricordano la giungla e qualche stella filante verde per creare delle liane giocose.

Ovviamente non possono mancare ballerine, cantanti e piccole dive: un tappeto rosso, faretti, qualche glitter e magari una seduta di make-up per tutte, faranno sentire le bambine in una piccola Hollywood!


COMMENTA L'ARTICOLO