Il latte preferito dalle mamme

I 4 acquisti indispensabili con un bebè in arrivo.

2 Marzo 2015

  • Il Mondo dei Bimbi

Il primo figlio può coglierci impreparati, cosa comprare? Ecco i 4 oggetti che ti renderanno la vita più facile e ti eviteranno acquisti inutili.

Il trio: i tre moschettieri delle mamme.

L’acquisto del trio è fondamentale perché ti permetterà di portare sempre con te il tuo piccolo in casa o fuori. Perché è così utile? Semplice è tre cose (navetta, ovetto e passeggino) in una:

La navetta è un ottimo sostituto della culla fino al compimento dei tre mesi. Nel caso in cui tu non voglia comprarla subito è una buona scelta.

L’ovetto, una volta fissato in auto, ti permetterà di utilizzarlo per portare a spasso il tuo bambino tenendolo al sicuro. Molti modelli sono già provvisti di  un kit di cinture, altrimenti, al massimo, basta comprare una basetta.

Il passeggino, che servirà anche oltre i sei mesi, sarà utile anche per farlo addormentare quando sei in giro.

Non trascurare le dimensioni e il peso del trio! E’ importante considerarli soprattutto perché sono un accessorio non proprio leggerissimo soprattutto quando si tratta di spostarlo da casa all’auto e viceversa! Durante l’acquisto prediligi modelli con ruote che una volta chiuse entrino comodamente nel bagagliaio. Un trucchetto? Se possibile, fai una prova “su strada”! 🙂

Il fasciatoio

Un buon fasciatoio con cassetti può essere molto utile. Ti permette, infatti, di tenere tutto il corredino del tuo bimbo in ordine e a portata di mano, Più in là, poi, potrai anche usarlo come cassettiera. Pensa: un acquisto al posto di due 🙂

Se invece già hai una cassettiera puoi pensare di acquistare un fasciatoio di quelli che si fissano ai mobiletti o alle cassettiere:  sono pratici e ti fanno risparmiare spazio e soldi!

Vasca per bimbi

Se non hai spazio sufficiente per un fasciatoio a cassetti ma hai la vasca, prenderne una per bimbi può essere un ottimo sostituto! Devi sapere che esistono anche modelli su cavalletto o che si agganciano alla doccia. Sono dei salva-spazio ed economici.

Borsa portatutto

Una borsa pratica e con molte tasche sarà la tua salvezza in molte occasioni! Pensa che spesso è compresa con il trio (quindi più shopping per la mammma!), Se non dovesse esserci non farne a meno, acquistala! Sarà meglio scegliere un modello comodo, con tracolla e con tanto tasche ben separate al suo interno. Lo spazio per biberon, pannolini, creme e salviette non basta mai!

Secondo te qual è il miglior consiglio per essere gli acquisti da fare quando nasce un bambino? Scrivilo nei commenti e continua a seguirci su bimbo&mamma.it!

Credits Photo: Pixabay.com


COMMENTA L'ARTICOLO