Il latte preferito dalle mamme

Idee per le feste di compleanno dei bimbi

7 Maggio 2014

  • Guida al Bambino

Le feste di compleanno dei bimbi: dai nuovi eroi della TV ai classici personaggi delle storie della Walt Disney, dai mestieri avventurosi ai mezzi di trasporto, dai supereroi agli animali: per i bimbi maschi si possono organizzare fantastiche feste usando la fantasia e prendendo spunto dalla vita quotidiana.

Quando si vogliono organizzare le feste di compleanno dei bimbi, nulla deve essere lasciato al caso: i piccoli invitati saranno difficili da accontentare e, prima dell’animazione e del catering, dei regalini e della torta, è fondamentale scegliere il giusto tema da dare alla festa. E così, oltre a far sbizzarrire la propria fantasia, si può chiedere consiglio al proprio bambino.

Idee per feste di compleanno: da 1 a 3 anni

I classici

Ecco qualche idea: tra il primo e il terzo compleanno, si può scegliere qualche personaggio semplice e universalmente amato come Topolino, Pippo, Paperino, Winnie the Pooh. Oppure un’idea possono essere gli animali della fattoria, dello zoo o del bosco, o mezzi di trasporto come automobiline, trenini, trattori o motociclette.

I mestieri preferiti dai bimbi

Per quanto riguarda i mestieri, uno dei più amati dai bambini sicuramente resta il pompiere, ma sicuramente si può proporre un tema stellare come quello dell’astronauta con razzi e pianeti, oppure si può organizzare anche una festa di piccoli chef  o baby calciatori, di pagliacci e circensi oppure di factotum come Manny Tuttofare o Bob l’Aggiustatutto.

Gli eroi in 3D

Per i bimbi piccoli i film Disney Pixar sono un must per le feste: Toy Story con Woody e Buzz, Cars con Saetta e gli amici di Radiator Springs, Planes con Dusty e gli altri aeroplani della gara, ma anche Peter Pan e Trilly, il pesciolino Nemo o Sammy la tartaruga.

Da grande voglio essere un supereroe

Tra i supereroi il più amato da sempre è certamente Spiderman, ma non possono mancare nella lista eroi come Superman, Batman o Hulk, o i più recenti Iron Man e Capitan America, ormai apprezzati da bambini di tutto il mondo.

Per chi vuole andare sul sicuro, tra i bimbi fino a 4 anni c’è l’amatissima Peppa Pig che la fa da padrona e che resta un personaggio amatissimo da tutti, oltre che adattabile a feste per bimbi maschi, utilizzando il fratellino George come “eroe” della festa, e per bimbe femmine, lasciando spazio a Peppa e a tutte le sue amichette.

Ed adesso? Non ti resta che scegliere il tema preferito dal tuo piccolo tra i nostri suggerimenti ed iniziare a prenotare la torta! 😀

Photocredit: workingmomsagainstguilt.com


COMMENTA L'ARTICOLO