Il latte preferito dalle mamme

Il corredino del Neonato [SecondaParte]

4 Settembre 2015

  • Il Mondo dei Bimbi

Quando si tratta del tuo piccolo non badi a spese, ma sei sicura di aver preso davvero tutto quello che serve? Non preoccuparti, ecco la seconda parta della nostra guida su tutto quello che dovresti comprare per il corredino di un neonato. Qui trovi la prima parte.

Il tuo bambino sta per arrivare ed una delle prime cose a cui hai pensato è stata correre a comprare tutto quello di cui avrà bisogno per accoglierlo al meglio. Il corredino è una di queste e non sei mai sicura di aver preso davvero tutto, ecco perciò tutto quello che servirà al tuo bambino per stare comodo e al caldo nelle prime settimane di vita.

  • Cuscini e piumoni: prima che il tuo bimbo abbia un anno non servono davvero, possono far sentire il neonato scomodo limitando i suoi movimenti o fargli soffrire il caldo.
  • Coperte di cotone e coperte a nido d’ape di cotone: sono pratiche e puoi aggiungere o togliere uno strato a seconda della temperatura. Ricorda che una coperta ripiegata vale per due!
  • Lenzuoli e coperte per ovetto: quando il tuo bambino è nell’ovetto dovresti coprirlo con lenzuolini e copertine adatti in modo da non doverle ripiegare con il rischio che il piccolo soffra il caldo. Sia per la culla che per l’ovetto quattro lenzuolini e tre coperte vanno più che bene per iniziare.
  • Sacco nanna: molte mamme lo usano per la nanna del loro bambino poiché permette al bimbo di stare al caldo senza calciare via le lenzuola involontariamente durante il sonno. Prendine uno adatto alla stagione ma non superare mai i 2.5 TOG (il TOG indica quanto il sacco nanna è caldo) e ricorda che con il sacco nanna non c’è bisogno di usare coperte pesanti.
  • Teli in mussola: possono essere utili per tanti scopi come per esempio pulire il rigurgito o metterli sulla spalla su cui tieni il bimbo quando cerchi di fargli fare il ruttino. Sono anche utili come bavaglino o per far riposare la testa del piccolo quando è nella culla.
  • Asciugamano con cappuccio: è molto comodo per il bagnetto perché ti permette di asciugare il neonato facilmente e non fargli prendere freddo.

Ecco fatto. Adesso la lista del corredino perfetto è completa. Non resta che scegliere se comprarlo in rosa o in azzurro.

Continua a seguirci su bimbo&mamma.it dove troverai tanti altri articoli interessanti per prenderti cura del tuo bambino. 😀

Credits Photo: Pixabay.com


COMMENTA L'ARTICOLO