Il latte preferito dalle mamme

Le regole per essere una brava mamma.

24 Febbraio 2015

  • Il Mondo dei Bimbi

Fare la mamma è la missione più difficile del mondo: nessun libretto di istruzioni, nessun vademecum, solo l’istinto e… l’esperienza delle altre donne che condividono la gioia del parto e della crescita di un bimbo. Quali sono le indicazioni da seguire? A chi dare retta per dare al proprio bambino la vita migliore che si possa sognare?

Qualche giorno fa abbiamo noi abbiamo provato a dare risposta a queste domande dando qualche consiglio per essere una buona mamma selezionando alcuni dei migliori punti dalla lista dei 115 proposti del sito Today is the Best Day. Le nostre cose-da-fare-assolutamente preferite sono:

  • cominciare la giornata in modo diverso
  • coinvolgere tutta la famiglia nel gioco
  • cosa fare quando i bimbi sono a letto

Ma quelli delle mamme quali sono? Cosa direbbero alle altre per essere davvero delle ottime madri? Lo abbiamo chiesto direttamente a loro e queste sono solo alcune delle risposte alla domanda “Ciò che fa di una mamma una buona mamma è…?”

Per Mamma Adriana è importante “Dare la vita ogni giorno”

Mamma Antonella e Mamma Valentina sono quasi d’accordo: la chiave per eccellere è donare: “Tanto Amore e serenità.” e “…tanto amore e pazienza”

Mamma Federica, invece, è una tornado: l’amore e la bellezza di avere un figlio è “Dare forza e sostegno nella nuova avventura, la più bella della vita…”

Secondo Mamma Sanja, invece, ciò che fa buona e brava una mamma è il fatto che “Fa di tutto solo per far felice il suo piccolo!”

Il consiglio di Mamma Elena è semplice, ma ha una forza straordinaria: per lei il modo migliore per essere una mamma… È l’amore e la gioia di veder crescere il suo cucciolo!

Secondo te qual è il miglior consiglio per essere una brava mamma? Scrivilo nei commenti e continua a seguirci su bimbo&mamma.it!

Credits Photo: Pixabay.com

 


COMMENTA L'ARTICOLO