Il latte preferito dalle mamme

Neomamma: un guardaroba tutto nuovo?

14 Settembre 2016

  • Il Mondo dei Bimbi

Qualche consiglio per non spendere un capitale in gravidanza, quando il tuo corpo comincia a cambiare. Come evitare la bancarotta da shopping pre-bimbo!

Quando si scopre di essere incinta la gioia è tanta, immensa però poi si cominciano a fare i conti con il proprio corpo che cambia. Non è facile per una donna accettare di non essere più padrona del proprio corpo che, tra ormoni e chili, cambia costantemente. Non è facile nemmeno per il guardaroba, però! “Sono grassa”, “Mi sta tutto male!”, “Mi sento enorme”: quante volte questo pensiero ti ha attraversato la mente e la voglia di fare shopping è diventata impellente (più di quella delle fragole, del caffè e del cioccolato)?

Niente paura, non sei sola! Esistono dei trucchi per essere belle, alla moda senza rischiare di spendere un patrimonio!

Come organizzare il guardaroba

il guardaroba di una neomamma

Fonte: picturesbymom.com

Large è bello!

Chi lo ha detto che non puoi scegliere i capi premaman nei negozi in cui fai shopping solitamente? Proprio nessuno! Gravidanza non vuol dire non poter scegliere tra le cose che ti piacciono (e acquistare a poco prezzo!): basta dare uno sguardo tra i capi che prevedono taglie comode. Ciò significa che se ti piace una maglia, basta, almeno nei primi due trimestri, prendere la taglia più grande che è disponibile. Forte, vero? 🙂

Il vintage è chic (e fa risparmiare)!

La moda è ciclica, si sa: il vintage è utile, divertente e fa tendenza! Coinvolgi le amiche che hanno già avuto dei bimbi in un mercatino dell’usato: ci si dà una mano a vicenda e ci si diverte assieme.

Non rinunciare ad essere bella!

E’ vero che bisogna risparmiare ma non esageriamo! Alcuni capi possono essere acquistati perché ti piacciono e basta: scegli tra gli irrinunciabili e cerca magari tra la merce in saldo negli outlet della tua zona. Anche comprare online può essere un’idea!

Non fasciarti in abiti informi e non rinunciare alla tua femminilità: acquista un bel capo formale, qualcosa di spiritoso ed un comodissimo paio di pantaloni. Avrai una ricca varietà di scelte e potrai sbizzarrirti con tanti outfit divertenti e che ti faranno sentire una mamma con stile! 🙂

Se quest’articolo ti è stato utile, continua a seguirci su Bimboemamma.it!

Credits Photo: Pixabay.com

 


COMMENTA L'ARTICOLO