Il latte preferito dalle mamme

San Valentino coi bambini: come festeggiare la Festa degli Innamorati in famiglia

13 Febbraio 2019

  • Il Mondo dei Bimbi

San Valentino è la Festa degli Innamorati e di solito la si festeggia con una bella passeggiata romantica e una cena lume di candela: con l’arrivo di un bebè, però, potrebbe essere difficile se non impossibile riuscire a ritagliarsi del tempo per un’uscita due.

Che fare allora, si rinuncia una volta per tutte a celebrare questa ricorrenza?

Ma certo che no, ci sono, infatti, molti modi per festeggiare San Valentino coi bambini: nei paragrafi che seguono te ne suggeriamo  alcuni, ma con un po’ di entusiasmo e spirito di iniziativa crediamo non sia difficile trovarne anche molti altri.

Addobbare la casa di cuoricini

Visto che San Valentino spesso cade durante la settimana e per motivi di lavoro c’è sempre poco tempo per organizzare, potresti festeggiare l’evento in un modo molto semplice, ad esempio facendoti aiutare dal tuo bimbo ad addobbare la casa con tanti cuoricini colorati.

Per realizzarli ti sarà sufficiente prendere dei fogli di cartoncino di diverso colore e, con l’aiuto di uno stencil a forma di cuore, realizzare la sagoma dei cuoricini da ritagliare. Col del semplice nastrino e del nastro adesivo trasparente procedi poi ad appendere i tuoi addobbi in ogni angolo della tua abitazione.

Organizzare una gita fuori porta il giorno di San Valentino

Se tu e i tuoi familiari disponete di più tempo e potete assentarvi un giorno dal lavoro, un’idea per festeggiare San Valentino coi bambini è sicuramente quella di organizzare una bella gita fuori porta.

Potreste andare, ad esempio, al giardino zoologico, all’acquario oppure, visto che fa ancora freddo, a vedere un museo o una mostra in una città limitrofa: oggi l’offerta d’intrattenimento dei grandi centri è davvero molto ampia e spesso include eventi rivolti anche ai più piccoli e alle famiglie.

Andare al cinema a vedere un film o un cartone per bambini

Nel mese di febbraio, di solito, l’offerta cinematografica offre sempre qualche nuovo film o cartone per bambini: cogli a volo l’opportunità della Festa degli Innamorati per passare una bella serata film più pop corn con la tua famiglia.

Anche se non potrai vedere una bella storia d’amore come ai vecchi tempi, di sicuro sarà altrettanto emozionante trascorrere dei momenti piacevoli insieme a tutti i componenti della tua famiglia sulla comoda poltrona di un cinema.

Cenare nel suo ristorante preferito

Andare a cena fuori per San Valentino è di sicuro un must, tuttavia se in casa ci sono dei bambini questo potrebbe rivelarsi un vero incubo!

Si tratta allora di un’idea da scartare? Assolutamente no, basta scegliere un ristorante che sia a misura di bambino, vale a dire offra anche ai più piccoli la possibilità di una qualche forma di intrattenimento.

Magari se proprio non riesci a scegliere, fai decidere al tuo bimbo in quale locale cenare: vedrai che e abbastanza grandicello, sarà lui a dirti qual è il ristorante in cui si è divertito davvero tanto l’ultima volta.

Organizzare un pomeriggio al luna park

Infine, se proprio tu e il tuo compagno desiderate trasformare la vostra festa nella festa di tutta la famiglia, la cosa migliore è optare per una gita al luna park: lì il divertimento dei bimbi è assicurato e di certo, fra un tiro al bersaglio e uno sull’autoscontro, anche voi avrete modo di rilassarvi.

Se poi desideri anche avere qualche consiglio su regali da fare per San Valentino, corri subito a leggere questo post “Idee per un regalo di San Valentino fai da te”  e troverai di sicuro l’idea che cerchi.


COMMENTA L'ARTICOLO