Il latte preferito dalle mamme

Sposarsi con il pancione: 3 cuori e una cerimonia.

9 Marzo 2015

  • Il Mondo dei Bimbi

Gravidanza e matrimonio: esistono due eventi più belli nella vita di una coppia? Quando ci si trova a viverli in contemporanea, niente ansia! Quali sono i vantaggi e i consigli per un matrimonio a tre che ricorderete per sempre e vi strapperà un caldo sorriso. Ecco qualche consiglio per sposarsi con il pancione!

Gravidanza e matrimonio, sono le due cose più belle che possano succedere ad una coppia. Quando combaciano è ancora meglio ma è necessario pianificare bene cosa fare e quando farle.  La gravidanza, infatti, va vissuta serenamente ed organizzare un matrimonio può essere davvero stressante, lo sappiamo. Ecco quindi qualche suggerimento per vivere i due lieti eventi in modo rilassato (per quanto possibile)!

La prima cosa da scegliere è se si vuole celebrare il rito civile prima della nascita per poi potersi concentrare su quello religioso quando il bebè sarà già nato. Oppure se andare all’altare con il pancione e farsi accompagnare dal proprio bimbo lungo la magica navata (per chi vuole celebrare il matrimonio in chiesa, ma esistono anche altre opzioni per la cerimonia, ci hai mai pensato?)

In entrambi i casi il miglior consiglio è puntare su qualcosa che dia la priorità alla semplicità e alla praticità senza però dimenticare di sentirsi la più bella! Un abito lineare che valorizzi le nuove forme da mamma in dolce attesa, colori tenui e delicati o tinte forti e decise: è meglio scegliere quello che più si adatta alla propria personalità. Se non vuoi rinunciare al magico abito bianco puoi scegliere un modello imperiale, che, grazie alla sua linea ampia sottolineata appena sotto il seno possa dare spazio al pancione senza metterlo troppo in evidenza. E non dar retta a chi ti dice che l’abito non deve essere bianco, è il tuo giorno!

Se si sceglie di optare per una cerimonia religiosa dopo la nascita del bambino, la soluzione più gettonata è unire il matrimonio con il battesimo. Cosa c’è di più bello di festeggiare tutti e tre insieme ed un giorno guardare l’album con le foto e ricordare quel meraviglioso momento?

Mamma, non lasciarti intimorire! Sposarsi con il pancione non solo è possibile ma è anche meno difficile di quello che pensi. Cosa aspetti, allora? Mandaci un selfie con il pancione!

Qual è il consiglio che daresti ad una mamma che sta per sposarsi con un bimbo in arrivo? Scrivilo nei commenti e continua a seguirci su bimbo&mamma.it!

Credits Photo: Pixabay.com


COMMENTA L'ARTICOLO