Il latte preferito dalle mamme

Truccarsi in materinità: quali sono i migliori amici di una neomamma? [MAKEUP]

3 Gennaio 2015

  • Il Mondo dei Bimbi

Ora che sei mamma non trascurarti: se ti piace truccarti, anche per un look acqua e sapone, ci sono sempre i prodotti giusti.

Quando nasce un bimbo una mamma comincia sistematicamente a trascursarsi: fermati prima che sia troppo tardi e diventi un’abitudine! Se ti piace truccarti (anche in maniera leggera) e non vuoi rinunciare ad essere apparentemente in ordine ecco qualche consiglio utile per restare sempre al top anche con la gonna sporca di latte!

Il tempo è poco e truccarsi richiede tempo: nulla di più sbagliato! Ecco come metter su un make-up acqua e sapone in 5 minuti con pochi prodotti e qualche mossa segreta da neo-mamma:

  •  Una bella spennellata di terra abbronzante con un pennello largo per dare un po’ di luce ad un viso stanco,
  • Un gloss trasparente per ridare alle labbra secche e screpolate un po’ di tono e colore,
  • Tanto mascara per allungare le ciglia e conquistare le attenzioni di… tuo figlio!

Ora che ti sei rimessa in sesto esistono quelle mosse segrete da super-mamma che ogni mattina devi integrare tra una poppata ed un cambio di pannolini!

  • Mai dimenticare la crema idratante: viso e mani vanno protette, sempre!
  • 5 minuti per far riposare e respirare la pelle che altrimenti diventa opaca: struccarsi sempre con un buon prodotto che elimini tutte le impurità lasciate dal trucco
  • Organizzare una volta alla settimana almeno 30 minuti per la cura della pelle, per la ceretta, per le sopracciglia: insomma, per non perdere del tutto la femminilità!

Trovare il tempo per se stesse con un bimbo piccino e magari con poco aiuto da chi sta intorno non è mai facile, sembra quasi una missione impossibile ma è importante. Non perdere mai la voglia di prenderti cura di te, mamma!

Se questo articolo ti è stato utile, lascia un commento e continua a seguirci su bimboemamma.it! 🙂

Credits Photo: Pixabay.com


COMMENTA L'ARTICOLO